Chi Siamo

Lo studio Professionale

Lo Studio professione del Dott. francesco Novelli ( www.studionovelli.com ) , si avvale di uno staff di esperti e consulenti al massimo livello professionale nonchè vanta notevoli esperienze nel settore giudiziario,stragiudiziario, bancario e creditizio oltre che nell’ambito delle procedure concorsuali e d’amministrazione Giudiziaria).

Le attività svolte dallo studio professionale, oltre che assistenza Tecnica in qualità di C.T. di Parte (Consulente Tecnico) in materia Bancaria , sono :

  • Ricostruzioni Contabili e Revisione di Bilanci
  • Controllo di Gestione
  • Ricostruzioni Societarie (sia per l’organo Giudiziario, sia per altri organi della P.A. nonchè per le procedure concorsuali e privati)
  • Valutazione di Aziende e Rami di Aziende
  • Operazioni in tema di Tecnica Bancaria e Finanziaria (Conti corrente – gestioni patrimoniali – bond – anatocismo – usura – ricostruzione Mutui fondiari – analisi rapporti con Banche, SIM, finanziarie.
  • Analisi societarie ai fini della cd Normativa “Antiriciclaggio”
  • Amministrazione Giudiziaria e Finanziaria delle società in stato si sequestro e/o Confisca.
  • Consulenze tecniche per il Tribunale Civile e penale di Milano, Palermo e Cagliari

Curriculum
Lo Studio segue ormai da oltre dieci anni le problematiche inerenti l’anatocismo, l’usura, la mala gestio, svolgendo consulenza finanziaria – oltre che per Tribunali e Istituzioni finanziarie – anche per privati ed imprese.
Lo Studio offre un’assistenza completa, estesa agli aspetti sia tecnici che legali, curando il procedimento dalla fase di esame delle circostanze e quantificazione del danno, dall’istruzione della rivendicazione, al tentativo di negoziazione e conciliazione, fino alla fase processuale, commisurando il proprio corrispettivo al conseguimento dei risultati.
L’attività professionale dello Studio si estende all’auditing su equilibri finanziari d’impresa, ristrutturazione del debito, predisposizione ed elaborazione di business plan e piani industriali.

La storia e credenziali

Le analisi e ricostruzioni contabili sviluppate dallo staff sono rivolte a soggetti Pubblici o Privati i quali necessitano di un’accurata indagine di tutte le tematiche afferenti non solo la semplice “Contabilità” bensì anche i complessi rapporti che legano le società (di capitali e persone) al mondo Bancario.

In materia “Bancaria” gli eventi del 1999 riconducibili al tema “anatocismo”(sentenza della Ecc.ma Corte di cassazione n° 3069/99 e n° 2374/99) successivamente ratificati dalla ben nota sentenza del 04 novembre 2004, n. 21095 (S.U.) e Cass. SS UU 24418/2010 hanno nei fatti aperto una finestra verso il complesso mondo Bancario al quale lo Studio ha sempre rivolto la sua attenzione.

Molteplici sono gli avvenimenti che, successivamente, hanno ampliato la rosa degli argomenti, e realtà legate al mondo bancario (bond, derivati, etc..).

Anche in queste occasioni lo Studio ha seguito e continuerà a mantenersi aggiornato su ogni nuova tematica collaborando in qualità di CTP di parte con molteplici Studi professionali di Milano e non solo.

Share this